Fra Terra e Mare. Il nuovo progetto di turismo slow targato inPuglia365.

Fra terra e mare è situato l’ecosistema delle zone umide. Dalla terra e dal mare sapienti mani traggono i sapori unici dei prodotti del territorio delle Zone Umide di Capitanata: il sale delle Saline di Margherita di Savoia, i carciofi delle campagne di Trinitapoli, le olive D.O.P. Bella di Cerignola, la cipolla bianca IGP di Margherita di Savoia, le carote e le patate coltivate negli arenili di Zapponeta , il pesce fresco per preparare la “ciambotta” di Manfredonia.
Lezioni di cucina ed escursioni nel paesaggio sveleranno i sapori ed i profumi di queste bontà.

Leggi tutto...

Play Trinitapoli: turismo esperenziale in una comunità accogliente

Play vuol dire giocare, divertirsi, interpretare, è il tasto da cliccare per vedere un bel film o ascoltare della buona musica. Play Trinitapoli vuol dire godere della natura, della storia e dei sapori di Trinitapoli attraverso il gioco, il movimento, le esperienze vissute all’aria aperta con la famiglia e gli amici all’interno di una comunità accogliente. Vuol dire anche “mettersi in gioco”, sperimentando nuove attività lontano dai soliti luoghi.

Leggi tutto...

#inPuglia365: storie di un weekend d'autunno alla Casa di Ramsar

In natura ogni stagione ha la sua bellezza. Questo è ancora più vero per la Zona Umida della Salina di Margherita di Savoia. L'autunno tinge di rosa i salicorneti, il vento leggero rende più limpida e tersa l'aria ed il sole tiepidoillumina il paesaggio senza accecare lo sguardo. La zona umida comincia ad accogliere gli uccelli svernanti, mentre i fenicotteri rosa fanno mostra di se' in zone più accessibili per i visitatori, essendo intenti ad alimentarsi nelle vasche salate senza l'assillo primaverile di proteggere il nido o i pulli appena nati in aree più remote della Salina.

Leggi tutto...

Log In o Registrati

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?