A Trinitapoli la City Nature Challenge 2019

La City Nature Challenge (www.citynaturechallenge.org) è una amichevole competizione internazionale tra città che si basa sulla osservazione della Natura e sulla identificazione del maggior numero di specie animali e vegetali presenti sul proprio territorio. Utilizzando una piattaforma informatica che consente di caricare immagini geolocalizzate (iNaturalist o Natusfera) milioni di persone nel mondo nello stesso giorno assumono il ruolo di cittadini scienziati, esplorano l'ambiente naturale del proprio territorio e "caricano" i risultati delle proprie ricerche su una delle piattaforme disponibili: vince la città che inserisce nel tempo assegnato il maggior numero di osservazioni.

Leggi tutto...

Pubblicazione ai sensi della Legge 124/2017, anno 2018.

Dal 2019 la pubblicazione online dei contributi superiori a 10.000 euro ricevuti dalle Pubbliche Amministrazioni (PA) è un obbligo per le organizzazioni non profit: per gli enti del Terzo Settore è il primo adempimento di trasparenza da assolvere online.

Pubblichiamo il quadro dei contributi ricevuti dalla Pubblica Amministrazione nel 2018 ai sensi della Legge 124/2017.

Leggi tutto...

Fra Terra e Mare. Il nuovo progetto di turismo slow targato inPuglia365.

Fra terra e mare è situato l’ecosistema delle zone umide. Dalla terra e dal mare sapienti mani traggono i sapori unici dei prodotti del territorio delle Zone Umide di Capitanata: il sale delle Saline di Margherita di Savoia, i carciofi delle campagne di Trinitapoli, le olive D.O.P. Bella di Cerignola, la cipolla bianca IGP di Margherita di Savoia, le carote e le patate coltivate negli arenili di Zapponeta , il pesce fresco per preparare la “ciambotta” di Manfredonia.
Lezioni di cucina ed escursioni nel paesaggio sveleranno i sapori ed i profumi di queste bontà.

Leggi tutto...

Log In o Registrati

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?