Trinitapoli in sagra, Trinitapoli Sacra

L'edizione 2016 della Sagra del Carciofo si è da poco conclusa. Avremmo voluto raccontarvi prima degli amici che sono venuti a trovarci e delle cose che abbiamo fatto, ma (per fortuna) quest'autunno è denso di impegni per la Casa di Ramsar.

Leggi tutto...

Fotografi per amore

Che cosa ci spinge a salire a 1900 metri con uno zaino carico di macchine e obiettivi e restare per ore immobili sotto una rete mimetica ad aspettare?

Che cosa ci porta di notte nel bosco ad attirare le falene con torce di luce bianca e nera? A solcare gli altopiani della Murgia sotto il sole a picco? Ad osservare per ore il nido di un picchio rosso accovacciati in una improvvisata capanna di rami nascosti nel buio?

Leggi tutto...

"Cuss jè u Casoile"

La Trinitapoli che ci piace, quella che ama la natura, valorizza le risorse dell'agricoltura e della buona cucina, che ama la poesia e si fa custode della cultura popolare, quella dell'artigianato di eccellenza e della creatività, quella che sa accogliere "i frastiìr": questa è l'immagine della città che sapientemente, con l'aiuto di Gerardo Russo e Giuseppe Pavone, la redazione di Sereno Variabile ha saputo presentare al pubblico di Raidue, insieme alla vicina Margherita di Savoia.

Vi proponiamo il replay della puntata del 21  maggio, per chi se la fosse persa e per chi desidera rivederla. 

Leggi tutto...

Log In o Registrati

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?