A Trinitapoli la City Nature Challenge 2019

La City Nature Challenge (www.citynaturechallenge.org) è una amichevole competizione internazionale tra città che si basa sulla osservazione della Natura e sulla identificazione del maggior numero di specie animali e vegetali presenti sul proprio territorio. Utilizzando una piattaforma informatica che consente di caricare immagini geolocalizzate (iNaturalist o Natusfera) milioni di persone nel mondo nello stesso giorno assumono il ruolo di cittadini scienziati, esplorano l'ambiente naturale del proprio territorio e "caricano" i risultati delle proprie ricerche su una delle piattaforme disponibili: vince la città che inserisce nel tempo assegnato il maggior numero di osservazioni.

Leggi tutto...

Raidue Sereno Variabile: CIAK!SI GIRA alla Casa di Ramsar

Domani CIAK, SI GIRA!! alla Casa di Ramsar: in collegamento da Trinitapoli, Maria Teresa Giarratano alla scoperta dei magnifici paesaggi della Zona Umida e delle molteplici attviità di educazione ambientale, fotografia naturalistica, sport, tempo libero, ossservazione della natura che si possono praticare a Trinitapoli nei dintorni della Casa di Ramsar.

Allora, a piedi, in bici, a cavallo, con il binocolo o la macchina fotografica, sui sentieri della Zona Umida o sulla pista ciclabile, facciamoci trovare tutti pronti per vivere e raccontare il nostro territorio! Domani mattina 10 aprile dalle 9.30.

Ecco l'annuncio in anteprima da Osvaldo Bevilacqua.

 

Leggi tutto...

Log In o Registrati

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?